Progetto Neemia

Neemia 1
Ricòrdati della parola che ordinasti al tuo servo Mosè di pronunciare: ‘Se sarete infedeli, io vi disperderò fra i popoli; ma se tornerete a me e osserverete i miei comandamenti e li metterete in pratica, anche se sarete dispersi negli estremi confini del mondo, io di là vi raccoglierò e vi ricondurrò al luogo che ho scelto per farne la dimora del mio nome’.

Visione

Nehemiah Project è uno dei numerosi progetti dell’Olivet Assembly e opera come uno sforzo per raggiungere l’obiettivo nazionale del rilancio della missione nordamericana.

Il progetto trova il suo fondamento biblico nel libro di Neemia nell’Antico Testamento. Neemia, coppiere ebreo del re di Susa (la capitale persiana), apprese la notizia di Gerusalemme che fu distrutta e abbandonata intorno alla seconda metà del V secolo a.C. Il devoto credente pianse e pregò il Signore per la redenzione della città santa e il ritorno del suo popolo.

La preghiera fu esaudita e il re di Susa permise a Neemia di mettere in pratica il suo desiderio e il suo piano. Nonostante la forte opposizione e numerosi ostacoli, Neemia completò la ricostruzione delle mura e la riforma del suo popolo per conformarsi alla legge di Mosè.

La storia offre ai credenti di oggi una visione vivida di seguire il suo esempio di redenzione della città e del tempio di Dio con fede assoluta. Anche se la città di Dio e il suo popolo possono essere stati dispersi e hanno perso la vita, la tragica realtà può trasformarsi in una storia completamente diversa di Neemia che ha registrato una nuova storia del ristabilimento della città di Dio e del Suo popolo.

Nehemiah Project si coordina con vari team di costruzione e ristrutturazione con un architetto per riscattare chiese abbandonate e proprietà religiose per funzionare come tempio del Signore dove gli adoratori di Gesù si riuniscono ed esprimono la loro fede.

nehemiahproject.com