Cosa Crediamo

1. Crediamo nelle Sacre Scritture come originariamente date da Dio, divinamente ispirate, infallibili, del tutto degne di fiducia; e l’autorità suprema in tutte le questioni di fede e di condotta.

2. Crediamo in un solo Dio, eternamente esistente in tre persone, Padre, Figlio e Spirito Santo.

3. Crediamo in Nostro Signore Gesù Cristo, Dio manifestato nella carne, nella Sua nascita verginale, nella Sua vita umana senza peccato, nei Suoi miracoli divini, nella Sua morte vicaria ed espiatoria, nella Sua risurrezione corporea, nella Sua ascensione, nella Sua opera di mediazione e nel Suo ritorno personale in potenza e gloria.

4. Noi crediamo nella Salvezza dell’uomo perduto e peccatore attraverso il sangue versato del Signore Gesù Cristo per mezzo della fede, a prescindere dalle opere, e della rigenerazione per mezzo dello Spirito Santo.

5. Crediamo nello Spirito Santo, dalla cui presenza il credente è abilitato a vivere una vita santa, a testimoniare e lavorare per il Signore Gesù Cristo.

6. Crediamo nell’Unità dello Spirito di tutti i veri credenti, la Chiesa, il Corpo di Cristo.

7. Crediamo nella risurrezione sia dei salvati che dei perduti; quelli che sono salvati alla risurrezione della vita, quelli che sono perduti alla risurrezione della dannazione.