Umanitario

Chi siamo

I disastri naturali e le circostanze di povertà rendono la vita quotidiana un’attività insopportabile per milioni di persone. Il Ministero umanitario dell’Assemblea Olivet lavora per portare conforto e incoraggiamento a coloro che sono colpiti da tali circostanze attraverso l’offerta di cibo, alloggio e assistenza medica.

Il Ministero Umanitario dell’OA svolge il proprio lavoro mobilitando personale e volontari per attività di emergenza e di soccorso a lungo termine. Per le situazioni di emergenza, il ministero solitamente effettua un’ispezione iniziale del disastro per determinare il tipo di risposta necessaria, se verrà inviata una squadra e/o verrà lanciato un appello. In molte circostanze, il braccio umanitario della WOA si coordina con altre agenzie di soccorso per condividere responsabilità e risorse.

Lo staff del Ministero Umanitario è presente in oltre 40 paesi in tutto il mondo e organizza regolarmente eventi per promuovere la consapevolezza del suo lavoro.

Scopo

Il Ministero Umanitario dell’Assemblea dell’Ulivo porta sollievo alle persone colpite da emergenze o che vivono in povertà in tutto il mondo. Il ministero cerca di adempiere alla chiamata di Dio a servire gli ultimi tra noi fornendo elementi essenziali per vivere e consulenza emotiva a chi ne ha bisogno.

Link correlati

Barnabas Relief
Prendersi cura degli orfani
Ministero delle mamme single