Chiese

Olivet Assembly è un organismo ombrello per riunire le chiese OA fornendo amministrazione e organizzazione. Le Chiese condividono la visione, la missione e i valori di Olivet Assembly, che le unisce come una presenza più forte nel continente.

Le chiese dell’OA sono raggruppate in 7 sedi regionali divise per prossimità geografica. Ogni congregazione locale possiede un’amministrazione autonoma nella sua struttura di governo. Tuttavia, contribuiscono alla formazione di una visione più ampia del regno di Dio partecipando al sistema di appartenenza all’Assemblea Olivet.

In collaborazione con gli uffici regionali, OA cerca di aumentare la responsabilità e la rete al fine di aiutare le chiese membri a diventare più influenti e di impatto nella società.

Le aree di lavoro trattate in questo senso includono Pastors’ Meeting, Church Planting, Church Growth, Evangelism & Outreach, Nehemiah Project, Church Polity & Law e Overseas Mission.

OA si sforza di fornire una piattaforma per pastori e ministri della Chiesa per condividere risorse, informazioni e forza. Si tengono riunioni periodiche per radunarli al fine di realizzare lo scopo comune dell’organismo. La fondazione di chiese e la crescita della chiesa sono perseguite strategicamente con uno sforzo collettivo tra le chiese e l’ufficio di OA.

OA cerca anche attivamente di rivitalizzare i programmi di evangelizzazione e di sensibilizzazione in tutte le chiese in un approccio sistematico. Attraverso il Progetto Neemia, OA si sforza di riscattare le proprietà della chiesa distrutte e chiuse per ricostruire la casa del Signore da riempire di adoratori. Con il mandato principale di Great Commission, OA promuove la missione d’oltremare come obiettivo focale delle missioni.