Fondazione di chiese

L’Assemblea dell’Oliveto aiuta e assiste i futuri fondatori di chiese che desiderano fondare congregazioni in Europa. La fondazione di chiese è uno dei metodi più potenti per portare il risveglio spirituale. Il progetto è cercato trascendendo il tempo e lo spazio con lo sforzo principale.

Diamo il benvenuto a coloro che sono pieni di passione divina per lanciare una chiesa che salva molte vite. I futuri fondatori di chiese sono assistiti, curati e serviti fino a quando non adempiono all’incarico loro assegnato di istituire una chiesa sana e moltiplicatrice.

1. Che cos’è la “pianificazione di chiese”?

Gesù usò il termine “ecclesia” in Matteo 16:18, “E io ti dico che tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell’Ades non la vinceranno”.

I fondatori di chiese mirano a creare congregazioni che si moltiplicano in modo permanente e salvano la vita come comunità di adorazione del Signore Gesù Cristo. Per adempiere veramente al Grande Mandato del Signore, fondare chiese è un compito indispensabile per nutrire le persone, stabilire e perpetuare la storia del Vangelo in tutte le aree locali. Costruisce la casa per le attività spirituali e fisiche per realizzare il Vangelo a tutti i livelli della vita.

La Chiesa è fondata su ferme confessioni di fede verso Gesù ed espresse in modo unito e armonioso attraverso diversi programmi.

I fondatori di chiese sono coloro che seguono la chiamata del Signore per uno dei progetti più significativi nella costruzione del Regno di Dio.

2. Come diventare un fondatore di chiese?

Primo Passo: Chiamare

Gesù ha detto, “Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo,” (Matteo 28:19) Ogni credente è chiamato a praticare ed eseguire ciò che Gesù ha comandato in questo versetto e a dare la propria vita per impegnarsi nel Regno di Dio.

La fondazione di chiese prende la maggior parte dell’adempimento del Grande Mandato che il Signore ha dichiarato. È universale e comune a tutti i cristiani, tuttavia, ogni individuo dovrebbe integrare la propria vita con la propria volontà e convinzione personale.

Se senti che Dio ti sta chiamando a fondare una chiesa, parla con il tuo pastore o ministro della tua chiesa. Ti aiuteranno a promuovere la tua volontà di servire Dio introducendo diversi programmi che assistono i futuri fondatori di chiese.

Secondo Passo: Formazione

Olivet Assembly è affiliata con diversi ministeri e organizzazioni di fratellanza per realizzare la sua visione collettiva del Regno di Dio in Europa. Una delle partnership strategiche offre programmi formulati da Olivet Leadership Institute.

Terzo Passaggio: Impostazione dell’area di destinazione

Una volta che il programma di formazione è stato completato con successo, i futuri fondatori di chiese possono compilare il modulo che risponde all’area di destinazione della tua missione. Il modulo viene approvato e confermato quando i pastori della tua chiesa e l’Agenzia per la fondazione di chiese OA accettano di procedere al passaggio successivo.

  1. Come impostare l’area target
  2. Come ricercare la tua area di destinazione

Quarto Passo: Fondare una chiesa

L’Olivet Leadership Institute fornisce il Manuale per la fondazione di chiese che guida ogni passo che puoi seguire per avviare un ministero nella tua area di destinazione. Il ministero suggerisce anche diversi riferimenti e libri utili che aiuteranno la tua fondazione di chiese in modo efficace e fruttuoso.

3. Chi contattare

ChurchPlanting@olivetassembly.org