Giustizia

Chi siamo

Ispirato dalla speranza per un mondo migliore e armonioso, il Ministero della Giustizia dell’OA è stato istituito per essere un importante sostenitore della libertà di religione e di credo come diritti fondamentali garantiti a tutti, compresi i cristiani. Collaborando con enti e governi che la pensano allo stesso modo a tutti i livelli, il Ministero della Giustizia dell’OA aiuta a proteggere coloro che sono a rischio di abusi, come omicidio, detenzione o tortura.

Nello svolgimento del suo lavoro, il Ministero della Giustizia comincia per suo moto, o altrimenti, esaminando gli incidenti nei Paesi in cui ritiene che la libertà religiosa dei credenti sia minacciata o violata. Se il Ministero ritiene che sia in corso un caso di grave minaccia o violazione della libertà religiosa, si impegnerà a portare la questione all’attenzione del governo o delle autorità locali in modo che la giustizia venga fornita in modo rapido ed efficace. A questo proposito, il Ministero può esercitare pressioni sul governo a tutti i livelli. Il Ministero può anche collaborare strettamente con le organizzazioni non governative/organizzazioni senza scopo di lucro locali per monitorare attentamente se la giustizia è stata resa e formulare opzioni per ulteriori azioni, se necessario.

Il Ministero della Giustizia può anche sforzarsi di attirare l’attenzione di organismi e leader globali su casi di persecuzione religiosa prolungata attraverso varie piattaforme come seminari, conferenze, consultazioni, ecc.

Per contribuire a salvaguardare la libertà religiosa dei credenti e consentire loro di adempiere al loro mandato biblico, il Ministero della Giustizia può anche fornire loro di tanto in tanto altre forme di assistenza, come consulenze legali gratuite, aiuti finanziari, ecc.

Il Ministero della Giustizia può anche impegnarsi in dialoghi con organismi di altre fedi religiose a livello regionale, nazionale e globale per la promozione dell’armonia interreligiosa.

Il Ministero della Giustizia può anche offrire i suoi buoni uffici e servire a mediare o giudicare in qualsiasi questione – interna o esterna – di una controversia che coinvolge uno o più organi dell’OA.

Scopo

Lo scopo principale del Ministero della Giustizia è promuovere e garantire la libertà religiosa per tutte le persone, in particolare per i credenti, nei paesi in cui l’estremismo religioso, l’intolleranza e la repressione sono visibili.

Link correlati

Veritas Legal Society