Libro dell'Ordine

Libro dell'Ordine

Prefazione

I tre elementi del Libro dell’Ordine sono il “Libro del governo”, il “Libro del culto” e il “Libro della disciplina”.

Libro del governo

I. Introduzione
Gesù Cristo è l’unico capo della chiesa. L’autorità è esercitata in via vicaria da funzionari incaricati all’incarico mediante la scelta orante dei membri in questo corpo di credenti.

II. Dichiarazione di missione
L’Assemblea dell’Oliveto d’Italia è un ente nazionale membro della denominazione dell’Assemblea Mondiale dell’Oliveto:
Esiste per servire e glorificare Dio, per preparare la via al Regno di Dio sulla terra, per servire nel ministero della riconciliazione, facendo la vera pace attraverso Cristo. Serve anche come centro spirituale e amministrativo per le chiese dell’Assemblea Mondiale dell’Oliveto in tutto il mondo. L’Assemblea dell’Oliveto d’Italia sviluppa anche risorse per migliorare l’educazione biblica e il servizio cristiano e fornisce supporto e consulenza ai Ministri e missionari dell’Assemblea Mondiale dell’Oliveto. Come parte della denominazione dell’Assemblea Mondiale dell’Oliveto, svolge il Grande Mandato di Gesù Cristo, di predicare il Vangelo a tutte le nazioni e popoli.

III. Chiesa
La Chiesa si riferisce ampiamente all’intero corpo dei credenti che professano la fede in Gesù Cristo come Signore e Salvatore, indipendentemente dal luogo di culto.
La Chiesa particolare si riferisce a un corpo più piccolo di fedeli riuniti in un unico luogo per adorare insieme. La Chiesa particolare può avere un luogo e un nome prestabiliti per le riunioni.
Ogni chiesa particolare appartenente all’Assemblea Olivet deve operare secondo le regole stabilite in questo Libro dell’Ordine e nella Dichiarazione di Fede della World Olivet Assembly.

IV. Membri
Un credente sarà conosciuto come membro battezzato dopo aver ricevuto il sacramento del Battesimo.
Un membro attivo deve essere stato battezzato e deve partecipare continuamente a tutti i servizi e le riunioni della chiesa.
Un membro inattivo è un membro precedentemente battezzato o attivo che non continua a partecipare regolarmente ai servizi e alle riunioni della chiesa.

V. ufficiali
Il Nuovo Testamento istruisce i credenti cristiani di stabilire una chiesa con tre uffici, Episcopos (“sorvegliante”), Presbyturos (“anziani”) e Diakonos (“servi”). Li portiamo avanti fino ai giorni nostri nei seguenti uffici ecclesiastici particolari:
Un Ministro della Parola e dei Sacramenti dovrebbe avere un’adeguata formazione teologica e biblica ed essere in grado di amministrare la Parola e i Sacramenti ai membri della chiesa.
Un anziano dovrebbe essere un membro della Chiesa in regola, in grado di assistere il ministro nell’adempimento di tutti i doveri relativi all’insegnamento e al ministero dei sacramenti.
Un diacono dovrebbe essere un membro di chiesa in regola, in grado di assistere in tutte le sue capacità per un migliore funzionamento della Chiesa particolare.

VI. Congregazione
Una congregazione è composta da tutte le persone battezzate e attive nella Chiesa. Tutte le persone elencate negli elenchi attivi di ciascuna Chiesa particolare possono votare nelle riunioni congregazionali.

VII. Proprietà della chiesa
I beni posseduti da ciascuna Chiesa particolare, presbiterio, o dall’Assemblea Generale, sono tenuti in affidamento, ad uso e beneficio dell’Assemblea Olivet.

VIII. La sessione della chiesa
La Sessione è una riunione di una Chiesa particolare, composta dal ministro, dai co-pastori, dai pastori associati e dagli anziani di quella Chiesa.

IX. Il Presbiterio
Il Presbiterio è un incontro di Chiese all’interno di un’area definita, composto da ministri di ciascuna Chiesa e da due anziani eletti da ciascuna Chiesa.

X. L’Assemblea Generale
L’Assemblea Generale è una riunione di tutti i Presbiteri dell’Assemblea Olivet, composta da rappresentanti eletti tra i ministri e gli anziani di ciascun presbiterio.

XI. Ordinazione, certificazione e messa in servizio
I ministri della Parola e dei Sacramenti, gli anziani e i diaconi saranno ordinati dopo la loro nomina o elezione. I ministri saranno ordinati con cerimonia celebrata dal presbiterio competente, mentre gli anziani ei diaconi saranno ordinati con cerimonia celebrata dalle rispettive chiese particolari.

XII. L’emendamento
Gli emendamenti a questo Libro dell’Ordine possono essere apportati a maggioranza dei due terzi dei voti di tutti i Presbiteri.

Libro di culto

I. Introduzione
Lo scopo del Libro del Culto è di fornire istruzioni sullo svolgimento di servizi di culto e di esporre i significati in essi contenuti, a tutte le Chiese dell’Assemblea Mondiale degli Oliveti e ai membri della Chiesa.

II. Elementi di culto
Il culto deve includere i seguenti elementi:
Kerygma (Annunciazione della Parola di Dio)
Koinonia (Compagnia)
Diaconia (servizio)

III. Ordine generale del culto domenicale
Chiama il servizio
Preghiera
Canzone
Annuncio della Parola
Offerta
Canzone
Conclusione del servizio

IV. Culto per occasioni speciali
Gli altri culti che possono essere celebrati, come quello per il giorno di Natale o la domenica di Pasqua, devono essere compiuti secondo la guida dei ministri di ogni chiesa particolare secondo le norme stabilite nel Libro del culto.

V. Matrimoni
Il Santo Matrimonio è un’istituzione ordinata da Dio, deve essere celebrata esclusivamente tra un uomo e una donna, ed è una testimonianza per tutta la vita e duratura dell’amore di Dio all’interno dei credenti della chiesa. I servizi matrimoniali si terranno in conformità con gli standard stabiliti nel Libro del Culto.

VI. Funerali
I funerali devono essere incentrati non sulla morte, ma sulla vita eterna promessa dal Signore Gesù Cristo, secondo le norme cerimoniali stabilite nel Libro del culto.

VII. Sacramenti
I Sacramenti, il Battesimo e la Cena del Signore, sono riti sacri eseguiti come segni della Grazia del Signore Gesù Cristo.

Libro della disciplina

I. introduzione
Discipline is an exercise of the authority given to the church by the Lord Jesus Christ, in order to instruct and guide its members. We set forth the procedures that shall order the ecclesiastical judicial system of the Olivet Assembly.

II. Giurisdizione
Il sistema giudiziario della Chiesa avrà autorità solo sui suoi membri.

III. Processo
Il processo si svolgerà secondo le norme stabilite nel Libro della Disciplina.

IV. Sanzioni disciplinari
Le sanzioni disciplinari saranno applicate in conformità con gli standard stabiliti nel Libro della disciplina.

Libro delle Confessioni

Il Libro delle Confessioni è composto da quattro parti più piccole: la Confessione di fede di Westminster, che è la confessione di base della fede presbiteriana, il Catechismo breve di Westminster, il Catechismo più grande di Westminster e la Dichiarazione di fede dell’Assemblea degli Oliveti. Fare clic sui collegamenti sottostanti per aprire il testo completo di ciascun documento.

Download Questi moduli possono essere scaricati sul computer per la visualizzazione e la stampa. Devi avere Adobe Reader o un altro visualizzatore PDF, come Anteprima (incluso con Mac OSX Tiger) installato.

Confessione di fede di Westminster
Catechismo breve di Westminster
Catechismo Maggiore di Westminster
Dichiarazione di fede