Il ritiro di Pentecoste nel Regno Unito si conclude in grazia: “Tutti erano pieni di Spirito Santo”

Il Ritiro di Pentecoste nel Regno Unito si è concluso domenica con un servizio di chiusura intitolato “Tutti furono riempiti di Spirito Santo” e si è concentrato su Atti 2:1-21.

Il sermone è stato tenuto dal pastore Andrew e ha esaminato il significato del giorno di Pentecoste e come il perfetto tempismo di Dio ha adempiuto tutto in modo che la Sua storia potesse entrare in questa nuova era luminosa dello Spirito Santo. Guardarono le feste ebraiche di Pentecoste, la Festa delle Primizie e la Festa delle Settimane, e arrivarono a comprendere più profondamente il significato di quelle feste ebraiche annuali. Sono venuti a vedere la loro relazione con la croce dell’agnello di Dio, la sua risurrezione come primizia di tutti coloro che saranno risuscitati alla vita eterna, e il giorno di Pentecoste in cui i seguaci di Cristo furono battezzati dallo Spirito Santo e uniti in uno corpo della chiesa.

Il messaggio ha esaminato il significato degli eventi straordinari del giorno di Pentecoste e il loro significato, nonché la profezia del profeta Gioele a cui si riferisce Pietro all’inizio del suo sermone. Attraverso il messaggio, i membri sono stati in grado di ottenere una panoramica della storia di Dio dalla caduta in Genesi 3 e attraverso la storia della salvezza e della redenzione che ha portato a questo straordinario giorno di restaurazione nel giorno di Pentecoste.

Il pastore Andrew ha esortato i membri a stabilire la fede, a far entrare la verità nei loro cuori ea lasciare che lo Spirito Santo entri e dimori in loro. In questa nuova era lo Spirito Santo non ci lascerà, ed è a disposizione di tutti coloro che invocano il nome del Signore. Pregò che la chiesa sorgesse con forza e partecipasse grandemente a questa nuova era dello Spirito Santo.