Messa domenicale dell’Immanuel a Berlino: “Rimanete in me, come anch’io rimango in voi”

Il 28 marzo la Chiesa Immanuel di Berlino ha celebrato il servizio domenicale con un messaggio tratto da Giovanni 15.

Andando verso la Pasqua, la congregazione continua a guardare al vangelo di Giovanni. Dopo aver spiegato l’inizio dell’era dello Spirito Santo, Gesù insegna come portare frutti. Ci sono due punti importanti per portare frutto. Uno è il seme e l’altro è la potatura.

Fondamentalmente tutti nella genealogia di Adamo non porteranno alcun frutto buono. Gesù ci chiama ad unirci a lui. È necessario che ci sia l’esperienza della rinascita, che è il processo di cambiamento del seme. I tralci selvatici vengono innestati nella vite che produrrà buoni frutti.

Una volta cambiato il seme, avviene il processo di pulizia. Dio pota ogni tralcio che porta frutto affinché il raccolto sia ancora più abbondante. La congregazione è stata esortata a rimanere “in Cristo”, cercando quotidianamente la potenza dello Spirito Santo per superare i desideri peccaminosi.

Possano i membri della Chiesa di Berlino partecipare quest’anno alla morte e risurrezione del Signore e dimostrarsi discepoli del Signore portando il frutto dell’amore.